giovedì 9 gennaio 2014

Recensione del fumetto "Il Corvo" e cover personale


Ciao a tutti! Questa volta pubblico una mini-recensione su "Il Corvo", celebre fumetto che ho avuto il piacere di leggere.
Quella che vedete è la copertina della nuova edizione pubblicata dalla BD nel 2011, con 60 pagine in più rispetto a quella uscita a fine anni'8o.
 Che dire, una storia bellissima, che mi ha affascinato proprio come il film di Alex Proyas uscito nel 1994, con il ruolo di Eric Draven interpretato dal bravo e, purtroppo, defunto Brandon Lee.
Ho trovato molto interessante la doppia personalità del protagonista Eric: tanto dolce e affettuoso con i buoni, in particolare nei confronti della fidanzata Shelly, quanto spietato e sadico con i cattivi, fino al punto da rasentare la follia.
Ovviamente, oltre alla storia, ho apprezzato i disegni dell'autore James O'Barr, bravissimo nell'alternare atmosfere dark a scene a sfondo erotico-romantico.
Non voglio spingermi oltre con le parole, quindi a chi non l'ha ancora letto consiglio di comprarlo, ne vale la pena!
Insieme alla recensione ho postato una mia fan art. Il disegno lo potrete trovare anche sulla pagina Facebook  4inkstains, che ho creato insieme ad altri amici.
Questo è tutto, alla prossima! Ciau! :)



1 commento: