martedì 14 gennaio 2014

Recensione de "Le 5 leggende"


Ciao a tutti! Questa è la locandina di "Le 5 leggende", film della Dreamworks del 2012 che ho visto lo scorso 6 Gennaio alla rassegna cinematografica "Palermo Xmas Movie", al teatro Golden di Palermo.
Le 5 leggende sono le creature fantastiche che rapprensentano i sogni e le speranze dei bambini: Babbo Natale, il Coniglietto Pasquale, l'Omino dei Sogni, la Fatina dei Denti e il protagonista Jack Frost, lo spirito della neve; questi dovranno unire le loro forze per combattere l' Uomo Nero, il signore degli incubi, sceso sulla Terra per diffondere la paura tra i bimbi.
Più della grafica 3D e delle ambientazioni, che trovo comunque spettacolari, mi ha colpito la costruzione dei personaggi, tutti ben caratterizzati e con ciascuno un ruolo molto importante all'interno della storia.
Inoltre ho apprezzato il messaggio principale del film, che la fantasia è preziosa per un bambino, perchè lo aiuta a capire i giusti valori della vita e ad affrontare le paure. E purtroppo in un mondo come quello odierno dominato dalla tecnologia, lo spazio per la fantasia appare sempre più ridotto.
Per concludere, è un film da vedere, significativo e divertente, dove ovviamente non mancano le risate.
Per oggi è tutto. Alla prossima! Ciau!

1 commento:

  1. Babbo Natale: la meraviglia;
    Coniglietto di Pasqua: la speranza;
    Fatina dei Denti: i ricordi legati all'infanzia;
    Sandman: i sogni;
    Jack Frost: sorpresa ;)

    RispondiElimina